Avete bisogno dei file 2D o 3D dei nostri prodotti? Registratevi qui per accedere all'area download.

Facebook-link Facebook  /  Instagram-link Instagram  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    Portfolio — CZ House, São Roque do Pico

     
     

     
    Nazione: Portogallo
    Progettista: SAMI-Arquitectos
    Tipologia: casa privata
     

    Concepita come l’insieme di quattro volumi collegati al centro da una vetrata soggiorno, CZ House è un pluripremiato progetto firmato dallo studio portoghese SAMI-Arquitectos. Le costruzioni prefabbricate che costituiscono la casa, abbarbicata su una collina dell’isola di Pico nell’arcipelago delle Azzorre, seguono l’inclinazione del terreno. Gli architetti Inês Vieira da Silva e Miguel Vieira hanno ideato un’abitazione intrinsecamente legata al contesto naturale, capace di cambiare la propria fisionomia
    in relazione all’esterno.

    Ogni modulo ospita diversi ambienti: uno è riservato al living con cucina, altri due sono adibiti a zona notte e l’ultimo è il garage. Lo spazio tra queste aree è stato progettato come un prolungamento della casa e grazie alle sue pareti mobili in vetro può essere modificato a seconda delle diverse esigenze abitative, del vento o del panorama che si desidera ammirare.

    La scelta dei materiali si ispira agli elementi naturali del paesaggio, come il legno tinto degli esterni, che ritorna in alcuni punti anche all’interno e che insieme al legno più chiaro e caldo di alcuni complementi esalta l’allestimento essenziale e geometrico.

    Un rigore perfettamente espresso nel bagno dalla linea compatta e dalle forme avvolgenti di Deep, la capiente vasca disegnata da Benedini Associati e realizzata in Cristalplant® biobased, il primo solid surface eco-sostenibile.


    photography: FG + SG architectural photography

     
     
     
     
    « torna al portfolio