Avete bisogno dei file 2D o 3D dei nostri prodotti? Registratevi qui per accedere all'area download.

Facebook-link Facebook  /  Instagram-link Instagram  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Anteprime
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    2.10 - 11.10 / Milano Water Design, Agape con Patricia Urquiola al Castello Sforzesco

    Cit1-b-1024x682
    Pat14-b
    Pat13-b
    Pat2-b
     

     

    Dal 2 all’11 Ottobre, in partnership con il Festival dell’Acqua, va in scena la quinta edizione di Water Design, la manifestazione ideata da Mosca Partners trasferita da Bologna a Milano in occasione di Expo 2015. Come è ormai tradizione Water Design porta nel cuore della città i progetti e le installazioni dei migliori designers e architetti internazionali

    Il Castello Sforzesco sarà il cuore del ricco calendario di eventi legati all’ acqua.
    Il cortile della Rocchetta sarà dedicato al tema dell’abitare e della vita quotidiana in relazione all’acqua.

    In questa location Antonio Citterio e Patricia Viel, Piero Lissoni, Patricia Urquiola e Ferruccio Laviani, architetti e designer tra i più rappresentativi e influenti in Italia e all’estero, mettono in scena quattro suggestioni dell’abitare contemporaneo. La mostra vuole sensibilizzare il pubblico mostrando come, attraverso un modo di pensare, progettare e costruire la casa alternativo, sia possibile non sprecare l’acqua che consumiamo ogni giorno: un dovere di ogni essere umano che popola il nostro pianeta.

    Patricia Urquiola propone un’installazione che sottolinea l’importanza della sostenibilità nell’utilizzo dell’acqua attraverso un intreccio di tubi e circuiti, sviluppati all’interno degli ambienti, che vanno ad accrescere la consapevolezza dell’impatto che le azioni del quotidiano hanno sull’ambiente.

    La designer italo spagnola lavora sui due ambienti domestici che prevedono un maggiore utilizzo di acqua, la cucina e il bagno, creando un circuito che mostra come venga utilizzata e poi bonificata. Questo meccanismo viene evidenziato da due silos, uno raccoglie l’acqua potabile, immessa dall’acquedotto e utilizzata nelle aree domestiche e, l’altro, contiene l’acqua da depurare.

    Vasca e lavabi Vieques di Agape sono al centro di casAcqua, l’allestimento curato da Patricia Urquiola, con la collaborazione di Andrea Steidl, che indaga il tema dell’impatto che le azioni del quotidiano hanno sull’ambiente.

    Orari
    9, 10 ottobre – dalle 10.00 alle 20.00
    11 ottobre – dalle 10.00 alle 19.00

    Water Design
    2-11 Ottobre 2015
    Castello Sforzesco
    Piazza Castello – Milano
    www.waterdesign.it


     
    Article_separator