Sapete che Agape ha ora una pagina ufficiale su Facebook? Seguiteci per avere frequenti aggiornamenti e notizie dal mondo Agape.

Facebook-link Facebook  /  Instagram-link Instagram  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    Una mostra dedicata al maestro Angelo Mangiarotti durante i giorni del Design Week Milano 2013

    Newsletter-angelo-mangiarotti_ita
     

     

    Retrospettiva Angelo Mangiarotti 60 anni di attività dell’Architetto Angelo Mangiarotti
    Galleria Carla Sozzani
    Corso Como 10 – Milano
    9/14 aprile dalle 10.30 alle 21.00
    (la mostra proseguirà fino al 28 aprile)

    “La felicità viene dalla correttezza”, Angelo Mangiarotti.
    Angelo Mangiarotti è stato uno dei grandi protagonisti della cultura italiana del Novecento. Architetto, urbanista, designer, scultore, ha svolto un’intensa attività di docenza presso università italiane e straniere per trasmettere la propria idea e il proprio metodo, influenzando generazioni di architetti e designers.
    Il suo credo nell’architettura era in un’arte pratica, sobria e funzionale, così come il disegno industriale che era, per lui, espressione di manualità artigianale, sempre nel rispetto della materia elaborata e dell’effettiva praticità.
    La Galleria Carla Sozzani presenta una retrospettiva che ripercorre la straordinaria carriera dell’architetto Angelo Mangiarotti, attraverso disegni, modelli di studio, oggetti di design, fotografie, sculture, filmati molti dei quali provenienti dall’Archivio Studio Mangiarotti di Milano.
    La mostra è stata possibile grazie al contributo di Agapecasa, Artemide, ColleVilca, Klein&More, Mepra, Unifor e Vetreria Vistosi.


     
    Article_separator