Avete bisogno dei file 2D o 3D dei nostri prodotti? Registratevi qui per accedere all'area download.

Facebook-link Facebook  /  Instagram-link Instagram  /  Pinterest-link Pinterest  /  Twitter-bird-light-bgs @agapedesign
 /  De_club de club
 
ITA / ENG
 

 

Prodotti

  • Categorie
  • Cataloghi
  • Download
  • Referenze
  • Notizie

    Press

    l'Azienda

    Contatti

    Assistenza

     
     

    Agape partecipa al progetto Be Original di Elle Decor Italia.

    Totem-be-original-week-def-14102013
    Invito-talk-be-original-agape-no-mail
    Foto_vetrina_da_eb
    Spoon XL @ LaRinascente
    Img_7091
    Img_7109
     

     

    Agape è tra le aziende partner di Be Original, un progetto ideato e curato da Elle Decor Italia a tutela dell’autenticità e della qualità in un momento in cui il fenomeno delle copie è in continuo aumento.

    Le tappe principali del progetto BE ORIGINAL

    Nel primo semestre 2013 Elle Decor Italia ha pubblicato ogni mese un approfondimento per offrire al lettore/consumatore gli strumenti necessari per comprendere il valore dell’originale e una ricerca on line, a cui hanno risposto oltre 10.000 consumatori, ha indagato il livello di consapevolezza sul tema della contraffazione.
    La prima parte del progetto si è conclusa il 4 luglio con il Convegno tenutosi a Milano a Palazzo Reale alla presenza dei principali esponenti del mondo del design, del sistema dell’arredo italiano, della politica e della cultura. Cuore del dibattito è stata la presentazione de Il Manifesto di BE ORIGINAL, 15 proposte concrete per migliorare la tutela del design originale presentate e consegnate alle istituzioni sul tema spinoso della contraffazione.

    La partecipazione a questo progetto è particolarmente significativa per Agape che proprio quest’anno festeggia i primi 40 anni di attività. Dal 1973 infatti l’azienda propone la propria interpretazione della stanza da bagno, considerata spazio fondamentale dell’abitare contemporaneo e non solo luogo funzionale, in modo assolutamente originale ed innovativo. Nel corso degli anni Agape ha presentato i propri prodotti mantenendo coerente l’estetica delle collezioni e divenendo un punto di riferimento per il settore.
    La Spoon, prima vasca freestanding in Solid Surface disegnata ispirandosi alla forma dell’uovo nel 1998 da Benedini Associati e ancora oggi a catalogo, rimane tra le vasche più copiate al mondo.

    La Be Original week

    Dal 22 al 28 ottobre a Milano è in programma la BE ORIGINAL week, una settimana interamente dedicata alla difesa del design d’autore che animerà la città con un calendario di appuntamenti il cui scopo è quello di informare e sensibilizzare i consumatori e renderli consapevoli nelle scelte di acquisto. Impeccabile la selezione delle Aziende coinvolte tra cui: Agape, B&B Italia, Boffi, Flaminia, Foscarini, Molteni&C, Porro.
    Durante questa settimana le vetrine di laRinascente saranno nuovamente allestite con pezzi iconici dei grandi maestri; 21 prodotti originali di designer del XX e XXI secolo, tutti con una storia da raccontare. Come la vasca Spoon XL di Agape che rappresenta un modello stilistico e progettuale e che sarà protagonista di una delle vetrine.

    Save the date

    Molti gli appuntamenti, presso laRinascente e i BE ORIGINAL STORE, dedicati alle “Storie Originali di Design” raccontate da imprenditori e designer.

    Agape12 è uno dei negozi di questo circuito e propone l’incontro:
    “Forma, funzione e materia” Lunedì 28 ottobre ore 19. Interviene l’Arch. Giampaolo Benedini, fondatore e designer di molti dei prodotti Agape tra cui l’iconica Spoon e la sua evoluzione Spoon XL.

    Inoltre, per tutta la settimana, sarà possibile acquistare pezzi d’autore a prezzi speciali nei Be Original Store. Agape aderisce anche a questa iniziativa con la serie Roto (lavabi e contenitori) che sarà acquistabile presso Agape12.

    Agape 12
    via Statuto, 12
    20121 – Milano, Italia
    www.agape12.it
    Orario di apertura:
    Lunedì: dalle 15.00 alle 19.00
    da Martedì a Sabato: dalle 10.00 alle 19.00


     
    Article_separator